Traeumeland

I bambini cambiano il mondo - e le aziende
Träumeland si concentra costantemente sul sonno sano del bambino. "Creare articoli per neonati e bambini come se fossero destinati ai nostri figli è stata la nostra motivazione fin dall'inizio - e ci atteniamo ad essa", spiega Hannes Nösslböck.
È così che l'azienda ha sviluppato il materasso Träumeland che respira.
Impegno per un futuro migliore
La sostenibilità è molto più di una parola d'ordine per noi e per tutti i dipendenti della nostra azienda, è un atteggiamento. Per vedere dove e come stiamo migliorando sempre di più, abbiamo fatto determinare la nostra impronta di carbonio da un'azienda rispettabile, in modo da poter dare un'occhiata da vicino a ogni singolo passo del nostro intero processo produttivo.
Cos'è un'impronta di carbonio?
Un'impronta di CO2 è la quantità di gas a effetto serra prodotti direttamente o indirettamente da un'azienda lungo tutta la catena del valore. Questo include le emissioni da materie prime, produzione, trasporto, commercio, uso, riciclaggio e smaltimento.
Ecco come abbiamo rintracciato il nostro potenziale di protezione del clima. Il nostro obiettivo è: la neutralità climatica!
Cosa significa per noi la neutralità climatica?
Abbiamo fatto registrare le emissioni di gas serra causate dalle attività della nostra azienda. Fokus Zukunft GmbH & Co. KG ha determinato per noi l'impatto climatico della nostra azienda: La nostra impronta di carbonio è di circa 499 tonnellate di CO2 equivalente inquinanti all'anno. Per mettere questo in prospettiva: in media, un austriaco causa circa 8 tonnellate di CO2 all'anno attraverso il suo stile di vita.
Dove non possiamo risparmiare le emissioni direttamente e immediatamente sul posto, acquistiamo certificati corrispondenti con i quali sosteniamo progetti di protezione del clima in altre parti del mondo. In questo modo, compensiamo le nostre emissioni con misure adeguate in un'altra parte del mondo.
Cosa intendiamo per giusto?
Fatti per un buon clima di respirazione:
Finora abbiamo realizzato più di 50 progetti di sostenibilità grandi e piccoli - soprattutto sull'economia circolare.